News

mobili in cartone - idee green

Mobili in Cartone – Idee Green

MOBILI IN CARTONE – Idee Green: Cambiare i mobili può essere piacevole e divertente, non solo in fase di trasloco. Introdurre ogni tanto nuovi elementi porta in casa una ventata di novità e ci permette di dare sfogo al nostro spirito creativo. Se poi sono ecosostenibili e magari riciclati, ecco che è ancora meglio. I più interessanti sono da questo punto di vista i mobili in cartone.
Ecologici e riciclabili, i mobili in cartone sono usciti finalmente dall’immagine povera e di scarsa qualità estetica. Questo nuovo modo di utilizzare la materia prima, rendendo i complementi d’arredo sostenibili nonchè riciclabili,  perché già ottenuti da cartoni derivati dal riciclo della carta. E, rispetto al passato, oggi sono anche belli da mostrare nelle nostre case, dando un tocco di originalità all’ambiente in cui sono collocati.

I mobili in cartone sono arredi realizzati con tecnologie innovative che non contengono collanti perché i loro sistemi di assemblaggio avvengono per incastro e piegatura. Sta poi alla creatività e alla bravura dei designer riuscire, con questo materiale, a progettare qualsiasi tipologia di prodotto, dalle librerie alle sedute, dalle lampade ai tavoli e molto altro.

Ondulato o alveolare, il cartone è un materiale leggero, ma non per questo poco resistente. I cartoni di prima qualità sono in grado di reggere pesi elevati, alcune sedie, ad esempio, sostengono fino a due quintali di peso.
Oggi si può essere quindi virtuosi anche nelle scelte d’arredo, senza venir meno all’esigenza di avere in casa propria oggetti belli, di qualità e capaci di durare nel tempo.

MOBILI IN CARTONE – Idee Green

Sono diversi i benefici di un mobile in cartone:

  • costo contenuto, dovuto sia all’economicità della materia prima, sia al trasporto semplice e a basso costo.
  • facilità di trasporto, perché sono leggeri e viaggiano smontati in sagome da assemblare, richiedendo così minimi volumi di imballaggio.
  • facilità di montaggio, seguendo poche semplici istruzioni.
  • riciclabili al 100%