News

Lo sapevi che…? Agenti immobiliari abilitati

LO SAPEVI CHE…? Nella nostra agenzia sono presenti solo Agenti Immobiliari abilitati.

A differenza di altri nostri competitor, i nostri Agenti possiedono l’abilitazione alla professione immobiliare. Scopriamo insieme cosa significa ed i requisiti fondamentali per diventare un Agente immobiliare.

REQUISITI PERSONALI: ovvero avere la cittadinanza Europea-Italiana o la residenza in Italia, risiedere nella provincia dove si richiederà l’iscrizione alla Camera di Commercio, aver compiuto 18 anni, godere dei diritti di tipo civile ed essere in possesso di un Diploma di scuola superiore secondaria.

REQUISITI MORALI: per soddisfare questi requisiti è necessario non essere interdetto, fallito, o condannato per qualsiasi tipo di reato per il quale sia prevista la reclusione non inferiore a due anni. Inoltre non essere stato sottoposto a leggi antimafia e non essere assoggettato a sanzioni amministrative accessorie.

A questo punto è obbligatorio frequentare un CORSO DI FORMAZIONE per poter avere l’ abilitazione di un Agente immobiliare.

Il corso prevede l’insegnamento di nozioni di diritto civile, legislazione, diritto tributario, urbanistica, mediazione alla vendita e alla locazione di immobili,marketing e molto altro. Inoltre, alla fine di questo corso, l’aspirante Agente immobiliare dovrà sostenere un esame, sia orale che scritto.

Se i requisiti fondamentali sono rispettati, gli esami sostenuti e superati con successo, ci si può iscrivere al Registro delle Imprese e al REA per gli Agenti d’Affari in Mediazione presso la Camera di Commercio della propria provincia di residenza. Fatto questo, l’Agente immobiliare risulta abilitato ad esercitare la professione.

Diffida da chi non è un professionista ed affidati a noi. Il nostro Team di professionisti ti seguirà passo passo per l’acquisto della tua nuova casa.

G&G Case, la tranquillità nel vendere e comprare casa.