News

Illuminare il terrazzo - Idee e consigli:

Illuminare il terrazzo – Idee e consigli

Illuminare il terrazzo – Idee e consigli: Il balcone, indipendentemente dalle dimensioni, è un punto di sfogo, specie durante la stagione calda, per poter godere di qualche ora in totale relax. Scopriamo alcune idee per poter illuminare, in modo creativo ed originale, il balcone di casa .Anche chi vive in un appartamento e dispone di un piccolo balcone può renderlo “d’atmosfera”, scegliendo diverse tipologie di illuminazione, alcune delle quali hand-made.

Illuminare il terrazzo – Idee e consigli
Luci Vintage
Potete appendere le lampadine con luci calde o colorate a dei fili e disponeteli lungo il soffitto. Questo tipo di illuminazione per esterni è adatta a balconi di qualsiasi metratura. Sono economiche e pratiche e possono essere appese al soffitto, sotto le travi di un gazebo oppure possono scivolare lungo il muro, creando l’effetto di una cascata luminosa.
Questa tipologia di illuminazione si combina perfettamente con un arredamento shabby : mobili chiari e luci calde creano un’ atmosfera rilassante e romantica.
Di grande effetto sono anche le lucine a led, alimentate dalla luce solare, le possiamo inserire comodamente nei vasi delle piante o negli angoli più bui dl balcone.

Lanterne per illuminare le sere d’estate
L’illuminazione da esterni è sempre più chic. La lanterna sia nelle forme classiche che dal design moderno, hanno sempre il loro fascino e sono utilizzate soprattutto lì dove non è possibile istallare luci elettriche. Le lanterne classiche, in legno bianco, abbinate candele profumate, possono essere di varie dimensione. Solitamente vengono posizionate sul pavimento ( meglio se in legno ) oppure di dimensioni più piccole possono essere disposte sui un tavolino o sulle mensole. Per uno stile di design industriale e che strizza l’occhio alla modernità, si possono scegliere quelle zincate oppure in ferro battuto. Per un tocco “orientaleggiante” e intimo puoi optare, invece, per le lanterne di carta.

Illuminare il terrazzo – Idee e consigli

La scelta dell’illuminazione per il vostro spazio esterno dipende dalle dimensioni del balcone e dalla funzionalità. Se il balcone non ha una presa, meglio optare per soluzioni che funzionano a batteria o tramite presa USB. L’illuminazione del vostro balcone può essere mobile, ovvero le lampade da terra o quelle disposte sul tavolo possono essere posizionate in punti diversi per dare maggiore importanza ad alcune zone. Le luci a Led sono quelle più semplici e funzionali e si adattano ad ogni superficie. Si può optare anche per delle candele se si vuole ottenere un effetto di luce molto soffusa e romantica. Se si vuole optare per delle luci fisse, cerchiamo di posizionarle verticalmente per “allargare” lo spazio.

Se stai cercando case in vendita a Calcinate chiama la nostra “agenzia immobiliare Martinengo”, dove troverai “appartamenti Calcinate” o “affitto Martinengo” ma anche in generale: appartamenti in vendita, ville in vendita, rustici in vendita, terreni in vendita, case da ristrutturare in vendita, box e garage in vendita, monolocale, bilocale, trilocale e quadrilocale in vendita a Bergamo, case in affitto, appartamenti in affitto e affitto riscatto a Bergamo. Visita anche la specifica sezione dedicata alle case in vendita e in affitto dalla nostra agenzia