News

vendere casa velocemente e bene

Come vendere casa velocemente e bene?

Il momento della valutazione di un immobile è un momento che richiede professionalità ed esperienza. Per vendere casa velocemente e bene è importante che la valutazione dell’immobile sia precisa, professionale e accurata.  Questo permette di attribuire all’appartamento il giusto valore di mercato riducendo in modo significativo i tempi di vendita.

Come avviene la valutazione di una casa? Esiste una formula standard per la valutazione di un immobile:

valore di mercato = superficie commerciale x quotazione al metro quadrato x coefficienti di merito

  • Per superficie commerciale si intende la superficie dell’immobile stesso. A differenza della superficie calpestabile, a cui spesso si fa riferimento, questa comprende muri perimetrali e interni, terrazzi e giardini.
  • Per quotazione al metro quadro intendiamo il valore attribuito a un metro quadro di un immobile. Questo valore non è standard ma varia in base alla località, al quartiere in cui si trova l’immobile, alla zona e ai servizi che offre. Per conoscere questo valore è possibile consultare il sito dell’Agenzia Delle Entrate e, inserendo il nome della città, si può avere una stima del valore al metro quadro della propria casa.
  • coefficienti di merito invece sono quei fattori che fanno incrementare o diminuire il valore. Ne sono un esempio l’anno di costruzione, le condizioni dell’edificio, il piano in cui è collocato, la luminosità e il tipo di riscaldamento.
  • Un ulteriore fattore fondamentale riguarda l’andamento del mercato immobiliare e il valore della compravendita dell’immobile.

Se stai cercando “vendere casa Martinengo” “vendere casa Ghisalba” G&G case è l’agenzia immobiliare Martinengo che si occupa di valutazioni di immobili e, grazie a un team di professionisti con esperienza decennale possiamo vendere la tua casa velocemente e bene.

Contattaci se vuoi vendere casa velocemente e bene

Seguici su Facebook e Instagram