News

Arredo Casa – Top Trend 2019

ARREDO CASA: Top Trend del 2019.

Quali sono i top trend di arredo che ci guideranno quest’anno? Curiosando tra le novità in mostra su piattaforme online di arredamento, progettazione e ristrutturazione d’interni/esterni – ne abbiamo scovati sette. 

COLORI SOFT E MONOCROMO: Dopo anni in cui il colore è stato l’elemento di novità nelle ristrutturazioni di bagno e cucina, ora assistiamo ad un ritorno della monocromia e dei toni neutri. In particolar modo per le parti destinate a rimanere nel tempo e su cui si investe di più, come la cucina, i sanitari, i tavoli; i colori utilizzati sono sempre più spesso di una tonalità tenue, che con più certezza supereranno il passare del tempo.

BALCONI E PICCOLI ANGOLI VERDI: Se il giardino rimane un sogno per molti, possiamo allestire piccoli angoli verdi tra le mura domestiche o sui balconi. La presenza di piante in casa o negli spazi esterni, donano poesia e benessere immediato, allontanando lo stress.

STILE RUSTICO + INDUSTRIAL: Un connubio vincente tra il legno (dalla versione più rustica a quella più nordica) e lo stile industriale, fatto da cementi, metalli e forme minimali. Queste due anime creano nell’ambiente di casa un bilanciamento sempre più utilizzato e apprezzato.

OPEN SPACE: Per incontrare l’esigenza di aumentare i metri quadrati a disposizione e organizzare gli spazi, l’open space è una soluzione sempre più utilizzata. Infatti diventa uno spazio multifunzionale e trasformabile in base alle esigenze, soprattutto nella zona giorno. Tavoli estraibili, panche e studio a parete sono ottime soluzioni per guadagnare spazio.

LIVING: Tra le stanze che richiamano maggior interesse c’è sicuramente il living. E’ la parte più accogliente della casa, grazie al trittico divano, tappeto, tavolo, su cui si fonda il concetto di relax ed intimità dell’abitare.

LIBRERIA: E’ il complemento d’arredo dell’anno. Il suo utilizzo creativo la fa diventare un divisorio tra una stanza e l’altra, testiera del letto, supporto per piante ed oggetti.

MANSARDA: La mansarda non è più un limite strutturale. Travi a vista, atmosfera accogliente e gusto rustico la rendono una soluzione sempre più richiesta e particolare.