News

5 consigli per il rientro dalle ferie

5 Consigli per il Rientro dalle Ferie

5 Consigli per il Rientro dalle Ferie – Come affrontare il rientro dalle ferie senza andare in “sbattimento”.
La tanto agognata pausa estiva volge al termine. La prova costume va in archivio, così come le passeggiate in riva al mare e i momenti di relax sotto l’ombrellone. Si torna in città.

Il lavoro, le corse frenetiche per rispettare gli impegni, il traffico, i bambini da portare a scuola e l’agenda che riprende a riempirsi di appuntamenti. Fermate il mondo, voglio scendere.È incredibile pensare come tutte le attività, che gestivamo con disinvoltura, ora appaiano così insormontabili. È quella che chiamano “sindrome da rientro”.
Come affrontare questa crisi, che a volte inizia a manifestarsi addirittura negli ultimi giorni di vacanza?

Ecco i nostri 5 consigli per il rientro dalle ferie:

1- Pianifica una zona cuscinetto tra il rientro dalle ferie e l’inizio del lavoro. Cosa significa? Anticipa di un paio di giorni il rientro dalle vacanze, in questo modo potrai gradualmente tornare alle tue abitudini, evita il traumatico stacco netto mare/ufficio.

2- Prenditi cura di te. La spensieratezza delle passeggiate all’aria aperta, la sabbia dorata, il profumo del mare, le nuotate e l’attività fisica in generale donano una piacevole sensazione di benessere. Quindi, al tuo rientro dalle ferie non seppellirti in casa sotto strati di impegni soffocanti. Ritagliati degli spazi in cui coltivare qualche attività sportiva. Ti aiuterà a stare meglio e a tenere a bada lo stress del rientro.

3- Riparti con gradualità. Per non farti risucchiare dalla mole di impegni e responsabilità ed evitare che si trasformino in un trauma, cerca di organizzarli e suddividerle in “tranche” più piccole.
Per superare la sindrome da rientro dalle ferie inizia con gradualità. Datti il tempo di tornare al tuo ritmo senza strafare, con la giusta calma.

4- Sforzati di pensare positivo. Può sembrare una banalità, ma aiuta. Considerare quanto di buono possiamo portare a casa dopo le vacanze. Ti sei rilassato, hai ricaricato le pile, visto luoghi incantevoli e vissuto momenti di spensierata felicità. Lascia perdere la nostalgia e concentrati sull’energia e l’entusiasmo riconquistati e riversale nella tua quotidianità al lavoro e in famiglia.

5- Organizza delle attività piacevoli. Non hai bisogno di aspettare mesi per tornare a vivere momenti di spensieratezza. Ogni settimana, puoi ritagliarti degli spazi in cui coltivare hobby o attività che ti diano gratificazione. Oppure perchè no, una piccola fuga dalla città : una gita in montagna, un pomeriggio sul lago, qualche ora alla SPA, sono numerose le opportunità che la vita quotidiana può offrirti per vivere momenti piacevoli e ti aiuteranno a mantenere l’ “effetto vacanza” e scongiurare l’ansia del rientro.

5 Consigli per il Rientro dalle Ferie – Se ti è piaciuto il nostro articolo, continua a navigare sul nostro sito. Se stai cercando case indipendenti a Martinengo chiama la nostra “agenzia immobiliare Martinengo”, dove troverai “case a Isso” o “agenzia immobiliare Cologno al Serio” ma anche in generale: appartamenti in vendita, ville in vendita, rustici in vendita, terreni in vendita, case da ristrutturare in vendita, box e garage in vendita, monolocale, bilocale, trilocale e quadrilocale in vendita a Bergamo, case in affitto. Visita anche la specifica sezione dedicata alle case in vendita e in affitto dalla nostra agenzia immobiliare