News

VERANDA O TETTOIA

Veranda o Tettoia – Consigli d’Arredo

CONSIGLI PER ARREDARE LA TUA VERANDA O TETTOIA 
Il sole ormai si fa vedere , ma fa ancora troppo freddo per rimanere all’aria aperta per ore ed ore. Vuoi goderti la sensazione dell’aria aperta? Una veranda o una tettoia sono perfette per te. Servono per il giusto rinfresco durante gli assolati e afosi giorni estivi, ma proteggono anche contro il freddo durante i giorni primaverili e le serate ventose. L’unica sfida: come si arreda una veranda o una tettoia in modo accogliente? Segui i nostri consigli!

ATMOSFERA: Prima, determina a quale parte della tua casa deve abbinarsi la veranda. Vuoi arredarla come il resto del tuo soggiorno? O vuoi far entrare il giardino nella veranda? Queste risposte ti daranno la base per la scelta dei tuoi mobili (ed eventualmente della pavimentazione e la muratura o la tappezzeria). Attenzione però: hai una tettoia? Hai meno possibilità, perché la maggior parte dei mobili non reagisce bene a drastiche fluttuazioni di temperatura e umidità.

PAROLA D’ORDINE COMFORT: Dipende dalla tua preferenza d’atmosfera; puoi scegliere i mobili che si abbinano meglio al tuo tipo di scelta. Ma ricordati che la tua veranda o tettoia deve essere un luogo dove ti puoi rilassare. Scegli le poltrone ad ampia seduta, morbide e confortevoli o un divano accogliente pieno di cuscini.

GIOCA CON I TESSUTI: Stiamo parlando di cuscini, ma il tessile in generale ha un ruolo importante nell’ arredamento della tua veranda o tettoia. Se vuoi goderti le serate primaverili all’esterno, usa un po’ di calore. Prevedi una buona quantità di tessile, come plaid caldi e cuscini per creare il tuo nido. Questo è il tuo posto ideale per staccare e goderti un momento di relax.

UN TOCCO GREEN: Qualsiasi stile abbia scelto, la tua veranda o tettoia rimane il prolungamento del tuo giardino. Le piante sono un fiore all’occhiello. Collocale sopra un bello scaffale in legno oppure in vasi sospesi… I tuoi amici verdi rubano la scena nella tua veranda o sotto la tua tettoia, dando un tocco green e un’atmosfera pacata e distensiva.

LE LUCI GIUSTE: Quando arriva il tramonto, l’illuminazione corretta crea un ambiente extra comfy. Vuoi metterti comodo con la tua famiglia o i tuoi amici? L’illuminazione d’atmosfera è essenziale. Immagina le candele, i fili luminosi o una classica lampada da terra.

TEMA STAGIONALE: Abbina la tua veranda o tettoia allo spazio esterno, grazie alla specifica decorazione stagionale. Ad esempio, arricchisci con colori freschi e i fiori in primavera o le zucche decorative e le pigne in autunno…Sarà un vero prolungamento del tuo giardino.