News

arredare con il macramè

Arredare con il Macramè – Consigli

Arredare con il Macramè – Consigli

Elementi di arredo unici in macramè per trovare l’ispirazione e dare un’aria nuova e bohemien alla tua casa.
Oggigiorno le fibre naturali come il macramè sono molto ambite per la decorazione della casa: dalla tappezzeria ai portavasi, permettono di personalizzare ogni angolo e di aumentarne il design. Ecco alcuni consigli e spunti per decorare casa con il macramè:

Conferisci personalità alle pareti appendendo qualche arazzo
Se ami il macramè, non puoi fare a meno degli arazzi. Si tratta di uno degli elementi decorativi più diffusi, un autentico must have per chi ama questa antica arte tessile. Realizzati con filati di cotone intrecciati partendo da un supporto solitamente di legno, per esempio rami o bastoni, conferiscono a qualunque stanza un tocco squisitamente bohemien.

Angoli green con le fioriere sospese
Non solo arazzi, anche le fioriere macramè fanno tendenza. Che siano doppie, singole, a castello. E sono perfette per conferire un tocco vintage ed eclettico alle tue piante.

Paralumi per rendere il soggiorno più chic
Cosa c’è di più romantico e chic di un paralume realizzato con il macramè? Si tratta dell’elemento decorativo ideale per coprire una vecchia lampada e restituirle un fascino vintage davvero unico. Puoi utilizzare i paralumi anche per personalizzare le abat-jour. Quando accendi le lampade, gli intrecci di fili creano un gioco di luci spettacolare, conferendo alla stanza un tocco magico e decisamente romantico.

Runner e tovaglie per conferire un tocco vintage alla tavola
Non solo in soggiorno e in camera da letto, con il macramè puoi valorizzare anche la cucina. Tovaglie e runner realizzati con questa antica tecnica conferiscono alla tavola un inconfondibile fascino vintage. I runner si prestano anche come base di eleganti centrotavola, che puoi realizzare tu stessa con elementi naturali di stagione, sbizzarrendo la creatività.

Rendi il soggiorno più accogliente con sgabelli, amache e cuscini
Gli sgabelli macramè conferiscono al soggiorno un tocco bohemien. In commercio ne trovi di diverse forme e dimensioni. Solitamente la base è di legno naturale,Non solo sgabelli però, ci sono anche i deliziosi pouf macramè. Altrettanto deliziose sono le amache. Nonostante vengano utilizzate prevalentemente nell’outdoor, i modelli realizzati con questa tecnica si prestano ad arredare anche gli interni.

Arredare con il Macramè – Consigli